IPS e.max Press

    This product forms part of our “All-Ceramics” field of competence. All the products of this field are optimally coordinated with each other.

    This product forms part of our “Implant Esthetics” field of competence. All the products of this field are optimally coordinated with each other.

    IPS e.max Press sono grezzi in vetroceramica a base di disilicato per la tecnica di pressatura

    La vetroceramica a base di disilicato di litio IPS e.max Press offre la precisione, la forma e la funzione, che ci si aspetta da una ceramica per pressatura e contemporaneamente un'elevata resistenza di 400 MPa. Il materiale é disponibile in 4 gradazioni di traslucenza, 2 grandezze ed ora come grezzi Impulse. Il risultato é un'estetica naturale, indipendentemente dal colore del moncone.

    Grezzi HT (High Translucency)

    I grezzi HT sono disponibili in 16 colori A-D e 4 Bleach. Grazie alla loro elevata traslucenza sono particolarmente indicati per la realizzazione di restauri di piccole dimensioni come p.es. inlays ed onlays. Possono essere individualizzati efficientemente con la tecnica di pittura.

    Grezzi LT (Low Translucency)

    I grezzi LT sono disponibili nei 16 colori A–D e 4 Bleach BL, e grazie alla loro minore traslucenza sono ideali per la realizzazione di restauri più grandi (p.es. corone nei settori latero-posteriori). I restauri in grezzi LT risultano convincenti grazie alla loro luminosità ed al croma naturale. Principalmente in zona anteriore l'aspetto estetico viene massimizzato mediante la tecnica cut-back ed IPS e.max Ceram.

    Grezzi MO (Medium Opacity)

    I grezzi sono disponibili in 5 gruppi di colore (MO 0-MO 4) e grazie alla loro opacità sono ideali per la realizzazione di strutture su monconi vitali rispettiv. leggermente decolorati. Rappresentano la base ideale per restauri naturali realizzati con la tecnica di stratificazione.

    Grezzi HO (High Opacity)

    I grezzi HO sono disponibili in 3 gruppi di colore (HO 0-HO 2) e grazie alla loro elevata opacità sono ideali per la realizzazione di strutture su monconi devitalizzati fortemente decolorati o abutment in titanio. Coprono lo sfono scuro e consentono di ottenere risultati di elevata estetica.

    Grezzi Impulse

    I nuovi grezzi Impulse sono disponibili in tre gradazione Value (Value 1, 2, 3) e due Opal (Opal 1, 2).Si utilizzano soprattutto per la realizzazione di faccette sottili, faccette, tabel topos, corone parziali e corone.

    A seconda delle preferenze di lavorazione (tecnica di pittura, cut-back oppure tecnica di stratificazione) e della situazione del paziente (p.es moncone decolorato) si ha l'idoneo grezzo a disposizione. La caratterizzazione individuale o il rivestimento estetico avvengono con supercolori e masse da stratificazione calibrate della ceramica da rivestimento estetico IPS e.max ceram. Per la lavorazione di IPS e.max Press nei forno per pressatura EP 3000 ed EP 5000 é disponibile il rivestimento IPS PressVEST ed IPS PressVEST Speed.

    Vantaggi

    • Altamente resistente (400 MPa) ed estetica
    • Mininvasiva, prestauri di elevata precisione
    • Quattro gradazioni di traslucenza e grezzi Impulse per la massima flessibilità
    • Naturale estetica indipendentemente dal colore del moncone preparato

    Indicazioni

    • Faccette (sottili)
    • Inlays/onlays mininvasivi (1 mm)
    • Corone parziali e corone
    • Ponti nei settori anteriori e premolari
    • Sovrastrutture di impianti